Associazione Croce Verde San Gottardo e Sezione Burlando
Associazione Croce Verde San Gottardo e Sezione Burlando

Diventa Volontario

Fare il volontario in una Associazione come la nostra non significa solo fare dei servizi di primo soccorso, significa anche disponibilità, partecipazione, impegno e capacità di lavorare in gruppo.
Si tratta di una occasione di crescita personale, crescita imposta dal confronto quotidiano con la sofferenza e il disagio sociale, ma anche dal confronto dialettico fisiologicamente presente all’interno di un ampio gruppo associativo.
L’Associazione è un punto di aggregazione per i più maturi e una risorsa educativa per i giovani che ne vengono a fare parte in qualità di volontari.
Partecipare al nostro servizio di volontariato comporta la presa di contatto diretta, quotidiana, con i problemi sociali presenti nella nostra società,  che diventano fonte di riflessione, e la realtà appare più completa e  più vera.

Puoi far parte del nostro mondo anche se non ti senti abbastanza predisposto per fare il Volontario Soccorritore; non demordere, sei importante per noi e se vuoi puoi donare il tuo tempo per le nostre attività.


Visite

StampaStampa | Mappa del sito
© Associazione Croce Verde San Gottardo C.F. e P.I. 95088430103